Adozione del Piano regionale di gestione dei rifiuti speciali: avvio consultazione
Si rende noto che la Giunta regionale, con propria delibera n.1908 del 25/11/2021 pubblicata sul BURP n. 183 del 28/11/2021, ha adottato il Piano regionale di gestione dei rifiuti speciali, costituito dai seguenti elaborati:
A. Relazione di Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Speciali (PRGRS);
B. Rapporto ambientale, comprensivo dello studio di incidenza ambientale;
C. Sintesi non Tecnica.
Eventuali osservazioni, redatte in forma scritta e corredate dei dati identificativi del mittente, dovranno essere trasmesse a mezzo servizio postale (raccomandata A/R) o consegnate a mano alla sede della Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche, in via Gentile n. 52 - 70126, Bari, ovvero trasmesse a mezzo pec all’indirizzo serv.rifiutiebonifica@pec.rupar.puglia.it, indicando nell’oggetto “Osservazioni DGR 1908/2021 adozione proposta PRGRS”.
Il termine utile per la presentazione delle osservazioni da parte di chiunque ne abbia interesse è fissato in 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso di Avvio consultazione, ex art. 14 comma 1 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. sul BURP; si precisa a tal fine che il Dirigente della Servizio Bonifiche e Pianificazione ha provveduto, con nota prot.r_puglia/AOO_090/PROT/06/12/2021/0017600, ad inviare, per la pubblicazione sul BURP, nonché nella Sezione “URP comunica” del sito istituzionale regionale, l’Avviso di Avvio consultazione, ex art. 14 comma 1 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii..
Tutti documenti di riferimento per la consultazione, in forma integrale, sono depositati presso la sede del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana, della Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche, del Servizio Bonifiche e Pianificazione (Autorità procedente), della Sezione Autorizzazioni Ambientali (Autorità Competente) site in Via Gentile, 52 - 70126 Bari, nonché presso le sedi della Città Metropolitana di Bari e delle Provincie pugliesi.
Per il medesimo fine tutta la documentazione è, altresì, disponibile nell’Area Trasparenza del sito web della Regione Puglia al seguente indirizzo http://trasparenza.regione.puglia.it, nella sezione “Provvedimenti”, nonché nella sezione Ambiente del Portale PUGLIA.CON della Regione Puglia al seguente indirizzo internet https://pugliacon.regione.puglia.it/web/sit-puglia-ambiente/, nell’ambito Pianificazione ambientale, sezione “Rifiuti e Bonifiche”, alla voce “Piano Regionale Gestione Rifiuti Speciali”.
