Qualificare i manager dell’innovazione, ossia le professionalità specializzate da mettere a disposizione delle micro, piccole e medie imprese per supportarle nei progetti di  trasformazione tecnologica e digitale in chiave di Impresa 4.0. Questa la nuova competenza di Unioncamere nell’ambito della digitalizzazione delle imprese, stabilita con la pubblicazione sulla G.U. n. 152 del 1 luglio 2019 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 maggio 2019 “Disposizioni applicative del contributo a fondo perduto, in forma di voucher, a beneficio delle micro, piccole e medie imprese, per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale”.

In base a questa ulteriore funzione che designa Unioncamere come uno tra gli enti individuati dal MiSE per la tenuta di un Elenco dei Manager dell’Innovazione, è stato definito un regolamento che fissa i criteri e le modalità di selezione dei manager.
L’inserimento nell’ “Elenco dei Manager dell’Innovazione” di Unioncamere non consente l’automatica iscrizione nell’Elenco del MiSE, che dovrà comunque avvenire secondo quanto definito nell’articolo 3 del Decreto direttoriale 29 luglio 2019.
Tale accreditamento da parte di Unioncamere favorisce la successiva iscrizione dei manager nell’Elenco del MiSE, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 2 lettera a) del Decreto MiSE del 7 maggio 2019.
 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina :
 
 
Ultima modifica
Mar, 13/08/2019 - 11:22