.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Bando regionale contributo destinato agli ambulanti: invito a regolarizzare domanda e sospensione procedimento
Bando regionale contributo destinato agli ambulanti: invito a regolarizzare domanda e sospensione procedimento

14-03-2022

L’esame delle  domande pervenute per il bando ristori ambulanti ha evidenziato per alcune  la mancata iscrizione nel registro delle imprese di un indirizzo di  Posta Elettronica Certificata  (domicilio digitale). L' iscrizione di tale indirizzo era richiesta dal bando tra gli elementi essenziali, in quanto necessario per la trasmissione delle comunicazioni da parte della Pubblica Amministrazione ed, in particolare, della scrivente Camera di Commercio. Per tale motivo,  come disposto con determinazione  dirigenziale n.85 del 09.03.2022, l’istruttoria di tali  domande è sospesa e si invitano, pertanto, le imprese interessate a regolarizzare l’iscrizione del  domicilio digitale nel registro delle imprese entro il termine perentorio  di 10 giorni consecutivi dalla pubblicazione  dell’elenco, intervenuta sul sito internet istituzionale in data 14.03.2022, pena  la  non  ammissibilità della domanda.

 
Tutte le imprese, a partire dal 1° ottobre 2020, erano tenuta a iscrivere  nel registro delle imprese il proprio domicilio digitale, adempiendo all’obbligo previsto dall’art.16, comma 6 del D.L. n.185 del 29 novembre 2008, convertito con modifiche dalla L. n. 2 del 28 gennaio 2009 e dal D.L. n.179 del 18  ottobre  2012, convertito con modifiche dalla L. n.221 del 17 dicembre 2012, nonché dal  bando in oggetto, nelle more dell’applicazione della procedura di cui dall’art.37 del Decreto Semplificazioni (D.L. 78/2020 modificato dalla legge 120/2020). 
 
L'iscrizione del domicilio digitale nel registro delle imprese e le sue successive eventuali variazioni sono totalmente gratuite in quanto esenti dall'imposta di bollo e dai diritti di segreteria.
 
Per effettuare l’iscrizione del domicilio digitale è possibile, tra l’altro, utilizzare la procedura semplificata, la quale prevede che il titolare o il legale rappresentante dell’impresa si colleghi al seguente indirizzo https://ipec-registroimprese.infocamere.it/ipec/do/Welcome.action  ed effettui la procedura online di invio della propria Pec univoca. Per ultimare la procedura di iscrizione è necessario essere in possesso di un dispositivo di firma digitale.
 
Qualora le imprese indicate nell'elenco sotto riportato non adempiano a quanto richiesto,  la loro domanda non potrà essere ammessa ed, a tal fine, la pubblicazione di tale avviso sul sito istituzionale  dell'Ente camerale assume valore anche ai sensi dell’art.10 bis della Legge n.241/1990. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione ci si può rivolgere al responsabile del procedimento: dr.ssa Antonella Pulimeno - tel. 0832-684242 - email antonella.pulimeno@le.camcom.it
 

In questa categoria