11 | ||
19 |
Si informa che i servizi di sportello al pubblico in presenza (nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.40 alle ore 12.10), con accesso al front office camerale, sono regolamentati anche mediante la prenotazione di appuntamenti personalizzati (senza attesa), così come segue:
Sportello Unificato per le Imprese (SUI) di viale Gallipoli n. 41
RILASCIO CERTIFICATI ED ALTRI OUTPUT REGISTRO DELLE IMPRESE - RUOLI CAMERALI
- accesso allo sportello negli orari prefissati
- in alternativa, previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del modulo https://forms.gle/3vj16pj3xSeY2PS6A
(si ricorda che è altresì disponibile il servizio telematico accessibile dal portale www.registroimprese.it nonchè, per ottenere documenti e informazioni inerenti alla propria impresa, il Cassetto digitale dell’imprenditore accessibile e gratuito, anche da mobile, all’indirizzo www.impresa.italia.it);
VIDIMAZIONE E BOLLATURA LIBRI
- accesso allo sportello negli orari prefissati
- in alternativa, previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del modulo https://forms.gle/3vj16pj3xSeY2PS6A
(si ricorda che è possibile attivare, in alternativa, il servizio “Libri digitali” come da indicazioni consultabili alla pagina https://www.le.camcom.it/P42A228C125S67/Bollatura-libri-e-registri---Libri-digitali.htm, oltre a quanto specificatamente previsto per la vidimazione virtuale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati grazie al servizio telematico Vi.Vi.Fir. disponibile al seguente link https://vivifir.ecocamere.it/)
RILASCIO CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI E FIRMA DIGITALE, SPID
- accesso allo sportello negli orari prefissati
- in alternativa, previa prenotazione di un appuntamento mediante compilazione del modulo https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta/dati_richiedente/SPORTELLO
(si ricorda che è possibile, altresì, il rilascio della CNS/Firma digitale - su dispositivo token wireless e smart card - con modalità di riconoscimento online ovvero mediante SPID, con possibilità di consegna a domicilio, alle condizioni indicate accedendo da questa pagina https://www.le.camcom.it/P42A3193C1911S67/Rilascio-CNS---Firma-Digitale-con-riconoscimento-online.htm)
RITIRO DOCUMENTAZIONE PER L'ESTERO (CERTIFICATI DI ORIGINE, VISTI E CARNET ATA)
Per i servizi del Commercio estero è attiva la procedura online per la presentazione della richiesta di rilascio denominata "Cert'ò" come indicato nella pagina https://www.le.camcom.it/P42A0C177S67/Commercio-estero.htm
Il ritiro della documentazione può essere effettuato con
- accesso allo sportello negli orari prefissati
- in alternativa, previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del modulo https://forms.gle/jypcJnZsZ9HcSxwXA ovvero con consegna a domicilio
(si ricorda che è altresì disponibile il servizio “Stampa in azienda” - come da indicazioni consultabili alla pagina https://www.le.camcom.it/P42A3316C177S67/Servizio-Stampa-in-azienda.htm - che permette all'impresa di stampare, presso la propria sede, il certificato di origine, previo invio di richiesta telematica)
PRESENTAZIONE DOMANDE RUOLI CAMERALI (RUOLO CONDUCENTI, RUOLO PERITI ED ESPERTI) ED ESAMI (AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE, CONDUCENTI)
- accesso allo sportello negli orari prefissati
- in alternativa, previa prenotazione di un apposito appuntamento all’indirizzo email registro.imprese@le.camcom.it
Sportelli front office sede camerale di Viale Gallipoli, 39
REGISTRAZIONE MARCHI/BREVETTI: previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/c6yd5cH68Zzyxx2m9
ISTANZE DI CANCELLAZIONE PROTESTI: previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/c6yd5cH68Zzyxx2m9
RILASCIO DELLE CARTE TACHIGRAFICHE: previa prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/c6yd5cH68Zzyxx2m9
DIRITTO ANNUALE: previa prenotazione di un appuntamento mediante invio di una email a dirittoannuale@le.camcom.it
UFFICIO PROTOCOLLO: previa prenotazione di un appuntamento mediante invio di una email a protocollo@le.camcom.it
Ulteriori servizi
Per la consultazione delle informazioni sugli adempimenti inerenti al Registro Imprese ed al Repertorio Economico Amministrativo (REA) è disponibile il servizio di supporto in self care denominato "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" accessibile al seguente indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/le che consente, altresì, di interagire direttamente con gli operatori attraverso un web form o con la prenotazione di un appuntamento telefonico.
Per facilitare e agevolare le operazioni relative ai versamenti è resa, altresì, disponibile la piattaforma per i pagamenti elettronici spontanei, accessibile al seguente indirizzo:
https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_LE
Per ricevere informazioni o consulenza sui restanti servizi possono essere utilizzati i canali email dedicati:
• Agricoltura: agricoltura@le.camcom.it
• Promozione: promozione@le.camcom.it
• Internazionalizzazione: internazionalizzazione@le.camcom.it
• Alternanza: alternanza@le.camcom.it
• Contributi: contributi@le.camcom.it
• Punto Impresa Digitale: pid@le.camcom.it
• Diritto annuale: dirittoannuale@le.camcom.it
• Provveditorato: servizioprovveditorato@le.camcom.it
• Sportello Unificato per le Imprese/Albi e Ruoli: registro.imprese@le.camcom.it
• Servizi certificativi per l'estero: commercioestero@le.camcom.it
• Servizi digitali/SUAP: servizidigitali@le.camcom.it
• Protesti: protesti@le.camcom.it
• Ufficio metrico: ufficio.metrico@le.camcom.it
• Marchi e brevetti: marchi-brevetti@le.camcom.it
• per i restanti servizi: cameradicommercio@le.camcom.it
Si ricorda, inoltre, che lo Sportello Telefonico è a disposizione nelle giornate del martedì e giovedì, dalle ore 09.10 alle ore 12.45, ai numeri 0832/279549-240769, nonchè all'indirizzo email sportel@le.camcom.it
Sono altresì attive le seguenti linee telefoniche per informazioni ed assistenza (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30):
• Contributi/Bando multimisura: 0832/684288-332-245
• Informazioni e assistenza su Servizi digitali (rilascio CNS-FD ed altri servizi) al numero 0832/684275;
• Assistenza SUAP (Comuni in convenzione) al numero 0832/684303;
• Regolazione del mercato (Marchi e Brevetti, Protesti, Carte tachigrafiche e Sanzioni) al numero 0832/684264;
• Segreteria di Presidenza al numero 0832/684229;
• Segreteria di Direzione al numero 0832/684413.
11 | ||
19 |