La Camera di Commercio di Cosenza organizza, in collaborazione con Unioncamere nazionale, un'interessante iniziativa istituita dalla Fondazione "Adriano Olivetti" denominata “Premio Nazionale Adriano Olivetti”.
L'iniziativa prevede due bandi, uno rivolto alle scuole e l'altro destinato alle imprese. L'iniziativa destinata alle imprese si propone di premiare le realtà imprenditoriali che si distinguono per il loro impegno in favore della sostenibilità ambientale, il welfare aziendale, l’innovazione e, più in generale, dello sviluppo del Mezzogiorno.
L’obiettivo è valorizzare progetti capaci di apportare benefici concreti alle comunità di riferimento.
La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a tutte le realtà aziendali italiane.
Le imprese interessate possono inviare all'indirizzo email premionazionaleadrianoolivetti@cs.camcom.it un elaborato descrittivo dei progetti innovativi aziendali passati o in corso con evidenza del rinnovamento dei processi produttivi e l’impatto positivo sulla sostenibilità ambientale e sociale. La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 31 Gennaio 2025 - salvo proroghe.
Il premio consiste nel conferimento di una targa che attesta la validità del riconoscimento a livello nazionale. Inoltre, il vincitore potrà beneficiare del supporto di esperti camerali per:
- attivare la procedura di richiesta brevetto
- la redazione del bilancio di sostenibilità aziendale
- l’autovalutazione delle performance aziendali.
Per maggiori dettagli/informazioni è possibile consultare il bando al seguente link: Premio Nazionale Adriano Olivetti – Sezione Imprese o contattare i colleghi della Camera di commercio di Cosenza all’indirizzo email premionazionaleadrianoolivetti@cs.camcom.it