.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Progetto SEI - "Sostegno all'Export dell'Italia" - Azioni di assistenza personalizzata
Progetto SEI - "Sostegno all'Export dell'Italia" - Azioni di assistenza personalizzata

15-09-2023

La Camera di Commercio di Lecce, nell'ambito delle attività di supporto all'internazionalizzazione, partecipa al Progetto SEI- “Sostegno all'Export dell Italia” – promosso da Unioncamere nazionale in collaborazione con il sistema camerale regionale. Per l’ annualità in corso sono previste diverse iniziative che mirano ad assistere le imprese al fine di sviluppare le loro competenze in materia di export ed aumentare la competitività.

 

Nell'ambito di queste iniziative è prevista l’assistenza per la redazione di un ”Export kick-off plan/ Piano Export” volto ad individuare e definire le possibili strategie e modalità di ingresso nel mercato estero di interesse, con l’analisi di mercato, l’analisi dei canali distributivi idonei, l’analisi della concorrenza nazionale ed estera.

 

L’Export kick off plan/ Piano Export, offerto a titolo gratuito, sarà erogato ad un massimo di n. 7 imprese.
Per partecipare e usufruire del servizio è necessario:

- iscriversi al Progetto SEI, accedendo al sito www.sostegnoexport.it, cliccando sul box "Sei un'impresa interessata all'estero" e compilando il questionario di profilazione;
- inviare il modulo di adesione, firmato dal legale rappresentante dell’impresa, in forma digitale, o autografa con allegata copia di un documento di identità in corso di validità, esclusivamente alla casella PEC: cciaa@le.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 30 settembre 2023.

 

Prerequisiti per la partecipazione:


1. Iscrizione al Registro Imprese in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Lecce, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella provincia di Lecce;
2. Essere in regola, e nell'esatta misura, con il pagamento del diritto annuale camerale;
3. Non essere sottoposti a procedure concorsuali (quali: fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa), e non trovarsi in stato di cessazione o sospensione dell’attività.

 

Si informa, altresì, che le attività di accompagnamento all'estero da realizzarsi nel corso della presente annualità del progetto SEI (azioni di incoming, outgoing, etc.) saranno rivolte esclusivamente alle imprese per cui è stato predisposto il Piano Export.

 

Modulo manifestazione di interesse

 

Per info:
dott.ssa Nadia De Santis – internazionalizzazione@le.camcom.it;
dott.ssa Antonia Sonia Martellotti – martellotti.assri@le.camcom.it,
 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter