"Io lavoro in Puglia – Talent day" - 3 aprile 2023
GLI STUDENTI DELLE SCUOLE ALBERGHIERE INCONTRANO LE AZIENDE DI PUGLIA
La Camera di Commercio di Lecce aderisce a “Io lavoro in Puglia – Talent day”, un’iniziativa ideata da Unioncamere Puglia per conto delle cinque Camere di Commercio della regione che ne curano la realizzazione nei rispettivi territori di competenza.
Si tratta di un evento gratuito ed innovativo di match tra domanda e offerta di lavoro nel mondo della ristorazione, finalizzato a raccordare il mondo della formazione e le aziende del settore; un’iniziativa di orientamento e contemporaneamente di incontro fra chi offre lavoro - ovvero le aziende della ristorazione - e chi lo cerca o lo cercherà a breve, ossia i giovani talenti che frequentano il quinto anno degli istituti alberghieri in Puglia.
Per Lecce e provincia l’evento si svolgerà presso il Museo Sigismondo Castromediano il 3 aprile 2023, secondo il programma allegato.
Per gli imprenditori: per entrare in contatto con i giovani talenti da occupare nelle proprie aziende, ma anche per essere parte di un dibattito tecnico sul futuro del settore.
Per scuole alberghiere e loro studenti: per vivere un'esperienza di orientamento e miglioramento delle proprie competenze, relazionandosi con le aziende del territorio.
- COME FUNZIONA?
Aziende, scuole e studenti si iscrivono all'evento, senza alcun onere.
Per ciascuna azienda iscritta, dopo la parte seminariale, verrà allestito un desk con tavolino, sedie, ed un totem identificativo. Gli studenti, appositamente selezionati, si avvicenderanno presso i vari desk secondo il modello "speed date".
Ciascuna scuola iscritta indicherà fino a tre accompagnatori degli studenti; l’organizzazione metterà a disposizione forme di sostegno economico per lo spostamento degli studenti (pullman).
Gli studenti delle quinte classi potranno candidarsi agli speed date ed allegare il proprio curriculum.
Scadenza candidature: ore 23:59 del 24 marzo 2023
ISCRIZIONI ALL’EVENTO (link al form di adesione): https://bit.ly/3RZYSfm
PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELL'EVENTO