Proseguono le attività del progetto Open Knowledge - OK (PON Legalità 2014-2020 Asse 5) con l’organizzazione di un Laboratorio destinato ad affrontare con casi pratici le criticità di varia natura che riducono le capacità produttive delle aziende durante il periodo di sequestro e confisca e quello successivo di “destinazione”.
Il tema che la Camera di Commercio di Lecce propone di affrontare con i partecipanti è il “Modello di intervento delle azioni di reti pubblico-privato perla valorizzazione delle aziende sequestrate e confiscate”, in particolare, le modalità attraverso le quali la rete possa assumere un ruolo funzionale al superamento delle criticità rilevate.
Una componente distintiva del laboratorio si basa sulla realizzazione di una co-progettazione di gruppo che verrà guidata da facilitatori ed esperti del tema trattato e supportata da documenti e dossier predisposti ad hoc.
L’iniziativa sarà realizzata on line attraverso due moduli della durata di n.4 ore ciascuno nelle giornate del 6 e 13 dicembre 2022 dalle ore 14.30 alle ore 18.30. A conclusione delle attività laboratoriali verrà redatto un documento di sintesi che confluirà in un Quaderno che sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti.
In allegato il programma dell’iniziativa alla quale sarà possibile aderire compilando l’allegata scheda di adesione.
Per info: promozione@le.camcom.it