A seguito delle nuove disposizioni di cui al D.L. 13 marzo 2021, n.30 e all’Ordinanza Ministero della salute 12 marzo 2021 (“Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Puglia”), richiamate, altresì, le disposizioni di cui al D.P.C.M 2 marzo 2021 che si applicano in “Zona rossa”, si informa che per i servizi camerali da rendere in presenza (nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì) è previsto un accesso contingentato, soggetto alle misure restrittive previste per l’accesso negli uffici pubblici.
Pertanto, a partire da domani, 18 marzo 2021, per i servizi al pubblico da rendere necessariamente in presenza, compatibilmente con le misure di contenimento del contagio e con le limitazioni allo spostamento delle persone che si applicano in “Zona rossa” di cui al citato D.P.C.M., gli accessi agli sportelli della sede camerale di Viale Gallipoli, 39 saranno scaglionati mediante la prenotazione di appuntamenti così come segue:
- registrazione marchi/brevetti: è necessaria la prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/DiQyuVx1URYjWpte8;
- istanze di cancellazione protesti: è necessaria la prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/DiQyuVx1URYjWpte8;
- rilascio delle Carte tachigrafiche: è necessaria la prenotazione di un apposito appuntamento mediante compilazione del form https://forms.gle/DiQyuVx1URYjWpte8;
- diritto annuale: è necessario prenotare un appuntamento mediante invio di una mail a dirittoannuale@le.camcom.it;
- ufficio protocollo: è necessario prenotare un appuntamento mediante invio di una mail a protocollo@le.camcom.it.
Eventuali, ulteriori richieste di attività da rendere in presenza, non comprese in quelle sopra elencate, potranno essere inoltrate alla casella di Posta Elettronica Certificata cciaa@le.legalmail.camcom.it, indicando nell'oggetto “RICHIESTA ATTIVITA' DA RENDERE IN PRESENZA”. Gli utenti sprovvisti di PEC potranno inoltrare la richiesta alla email segretario.generale@le.camcom.it.
Si ricorda inoltre che, per la sicurezza e comodità dei clienti dell’Ente camerale, è possibile continuare a fruire in modalità telematica della maggior parte dei servizi offerti dalla Camera di Commercio di Lecce e che sono sempre attivi i canali pec ed email.
Per ricevere informazioni o consulenza sui restanti servizi possono essere utilizzati i canali email dedicati:
• Agricoltura: agricoltura@le.camcom.it
• Promozione: promozione@le.camcom.it
• Internazionalizzazione: internazionalizzazione@le.camcom.it
• Alternanza: alternanza@le.camcom.it
• Contributi: contributi@le.camcom.it
• Punto Impresa Digitale: pid@le.camcom.it
• Diritto annuale: dirittoannuale@le.camcom.it
• Provveditorato: servizioprovveditorato@le.camcom.it
• Protesti: protesti@le.camcom.it
• Ufficio metrico: ufficio.metrico@le.camcom.it
• Marchi e brevetti: marchi-brevetti@le.camcom.it
• per i restanti servizi: cameradicommercio@le.camcom.it
Si ricorda, inoltre, che lo Sportello Telefonico è a disposizione nelle giornate del martedì e giovedì, dalle ore 09.10 alle ore 12.45, ai numeri 0832/279549-240769 ed all'indirizzo email sportel@le.camcom.it
Sono altresì attive le seguenti linee telefoniche per informazioni ed assistenza (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30):
• Contributi/Bando multi misura: 0832/684288-332-245
• Regolazione del mercato (Marchi e Brevetti, Protesti, Carte tachigrafiche e Sanzioni) al numero 0832/684264;
• Segreteria di Presidenza al numero 0832/684229;
• Segreteria di Direzione al numero 0832/684413.
Infine, per facilitare e agevolare le operazioni relative ai versamenti, è resa, altresì, disponibile la piattaforma per i pagamenti elettronici spontanei, accessibile al seguente indirizzo:
https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_LE