A seguito del protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, così come disposta da ultimo con il D.L. 24 dicembre 2021, n. 221, e visti gli ulteriori provvedimenti in materia, è stata disposta la proroga della temporanea chiusura degli sportelli presso la sede di Casarano fino al 31 marzo 2022, fatta salva la possibilità di rivalutare una diversa articolazione dei servizi in considerazione dell'evolversi dell'emergenza sanitaria e dei provvedimenti normativi correlati.
Tutti i servizi “a sportello” saranno erogati presso la sede centrale di Lecce, attraverso le modalità già comunicate sul presente sito istituzionale.
Per la fruizione dei servizi in modalità telematica è possibile consultare le pagine dedicate di questo portale istituzionale www.le.camcom.it. Si ricorda che sono - tra l’altro - resi disponibili, come da indicazioni:
- il servizio telematico Registro imprese dal portale www.registroimprese.it, oltre al Cassetto digitale dell’imprenditore accessibile, anche da mobile, all’indirizzo www.impresa.italia.it;
- il rilascio della Carta Nazionale dei Servizi/Firma digitale su dispositivo token wireless/smart card con modalità di riconoscimento online;
- il servizio “Libri digitali” e la vidimazione virtuale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati;
- il servizio “Stampa in azienda” per il ritiro della documentazione inerente il commercio con l’estero;
- la piattaforma per i pagamenti elettronici dei servizi camerali;
- il servizio di supporto in self care "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" che consente, altresì, di interagire direttamente con gli operatori;
- il sistema di prenotazione appuntamenti online per la definizione di pratiche sospese per Registro imprese, Ruoli camerali e Commercio estero.
Le ulteriori linee telefoniche per informazioni ed assistenza sono le seguenti:
- Informazioni e assistenza su Servizi digitali (rilascio CNS-FD ed altri servizi) - numero 0832/684275;
- Assistenza SUAP (Comuni in convenzione) - numero 0832/684303;
- Per i restanti servizi è disponibile lo Sportello Telefonico ai numeri 0832/279549-240769 (indirizzo email sportel@le.camcom.it).
Oltre agli sportelli attivi nella sede camerale di Viale Gallipoli n. 41 (accessibili anche mediante prenotazione online), è possibile utilizzare questi ulteriori canali di comunicazione/contatto:
- Pec istituzionale: cciaa@le.legalmail.camcom.it
- Servizi digitali: servizidigitali@le.camcom.it