La Camera di Commercio di Lecce organizza - in collaborazione con InfoCamere, società consortile di informatica del sistema camerale - il webinar tematico in oggetto, destinato prioritariamente alle imprese e ai professionisti operanti nell’ambito del settore “edilizia produttiva”, al fine di consentire un costante aggiornamento sulle novità normative e procedurali connesse con i procedimenti amministrativi da presentare ai SUAP in modalità telematica, in ottemperanza al D.P.R. 7 settembre 2010 , n. 160.
Durante l’incontro saranno esaminati, in particolare, gli ultimi recepimenti realizzati sulla modulistica standardizzata a livello nazionale e/o regionale per specifiche attività produttive ed illustrate le modalità di espletamento degli adempimenti attraverso la piattaforma telematica per i SUAP, resa disponibile dalla Camera di commercio di Lecce per tutti i comuni della provincia; tra le ultime novità, saranno oggetto di approfondimento e simulazione la nuova versione dei procedimenti di prevenzione incendi (modelli PIN), compilabile on-line e interoperabile con il sistema PRINCE (PRevenzione INcendi CEntrale) adottato dai Comandi dei Vigili del Fuoco e la recente implementazione del procedimento di comunicazione inizio lavori asseverata per gli interventi di cui all'art. 119 del D.L. N. 34/2020 (c.d. CILA-SUPERBONUS), approvato lo scorso 4 agosto dalla Conferenza unificata.
Il Webinar si terrà il prossimo 28 settembre 2021, a partire dalle ore 15,30, su piattaforma Zoom messa a disposizione dalla Camera di commercio, eventualmente accessibile anche da dispositivo mobile, e prevede la partecipazione di esperti di InfoCamere, società preposta tra l’altro allo studio ed all’integrazione dei servizi SUAP gestiti dal portale ministeriale “impresainungiorno.gov.it”.
Per ogni partecipante è richiesta un’apposita registrazione al seguente form
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_oNmfZqD8RW-eq97KKDcLHQ
al cui indirizzo e-mail sarà inviato il link da utilizzare per partecipare al webinar.
Per info e assistenza è possibile contattare il canale mail servizidigitali@le.camcom.it o rivolgersi ai seguenti contatti telefonici 0832/684303-256.