Il Sistema camerale, come ogni anno, promuove il Premio “Storie di alternanza” che ha dato evidenza alle esperienze di qualità di alternanza realizzate mediante una efficace collaborazione tra scuole, studenti e imprese ospitanti.
La IV Edizione del Premio "Storie di alternanza" promuove ancora queste attività, portatrici di stimolo per rafforzare un proficuo confronto e scambio reciproco tra mondo della scuola e della formazione, giovani e imprese e per una loro maggiore visibilità attraverso i video racconti presentati in concorso. A partire da questa nuova edizione, inoltre, il Premio punta a dare una prioritaria attenzione anche alle esperienze formative realizzate nell’ambito del “sistema duale”, riservando centralità alle modalità di progettazione e comunicazione, al fine di promuovere queste esperienze anche in ottica di riduzione del mismatch tra domanda e offerta di lavoro.
Le iscrizioni per la partecipazione alla IV Edizione del Premio saranno aperte dal 15 marzo all’8 ottobre 2021 (ore 17.00) e avverranno come di consueto tramite il portale www.storiedialternanza.it, dove sarà consultabile anche il Bando di concorso e la relativa modulistica.