Il Punto impresa Digitale della Camera di Commercio di Lecce informa che è entrata nel vivo la nuova fase del Piano Voucher per la connettività rivolto alle imprese.
Le PMI presenti su tutto il territorio nazionale, regolarmente iscritte al Registro Imprese, potranno richiedere un contributo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori).
A ciascun beneficiario potrà essere erogato un solo voucher anche in presenza di più sedi.
Alle imprese sarà erogato un contributo che potrà variare in considerazione delle diverse caratteristiche di connettività e in presenza di step change (inteso quale incremento della velocità di connessione) rispetto al livello di connettività eventualmente già disponibile presso la sede dell’impresa, realizzato con qualsiasi tecnologia che soddisfi le prestazioni richieste.
L’attivazione dei servizi a banda ultralarga potrà essere richiesta dalle imprese potenziali beneficiarie del voucher direttamente agli operatori, dopo che questi si saranno registrati sul portale attivato appositamente da Infratel Italia, utilizzando i consueti canali di vendita.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'apposita pagina istituzionale.
https://bandaultralarga.italia.it/scuole-voucher/progetto-voucher-fase-ii/