Il Presidente guida la politica generale della Camera di Commercio, rappresenta l'Ente nei confronti di ogni altro soggetto pubblico o privato, convoca e presiede il Consiglio e la Giunta, adotta gli atti che leggi, regolamenti e Statuto attribuiscono alla sua competenza.
Giunta
La Giunta è organo collegiale esecutivo composto dal Presidente e da 7 membri eletti dal Consiglio al suo interno, attua gli indirizzi generali espressi dal Consiglio, adotta i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività e per la gestione delle risorse.
Consiglio
Il Consiglio è l'organo primario della Camera di Commercio, composto da 25 membri nominati dal Presidente della Giunta regionale. Il Consiglio determina l'indirizzo generale dell'Ente, ne controlla l'attuazione, adotta gli atti fondamentali attribuiti dalla legge alla sua competenza.
Collegio dei Revisori dei Conti
Il Collegio dei Revisori dei Conti esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione della Camera di Commercio e attesta la corrispondenza del bilancio d’esercizio alle risultanze delle scritture contabili.