Il Centro di Competenza ad alta specializzazione (Consorzio MedITech – Mediterranean Competence Centre 4 Innovation) ha emanato il bando n. 3 le cui finalità sono sostenere progetti di innovazione delle PMI orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle tecnologie abilitanti, portanti ed emergenti, di Industria 4.0
Il bando, rivolto principalmente alle Piccole e Medie Imprese (PMI), mette a disposizione un totale di 6 milioni di euro per le PMI, nell’ambito dei fondi che il Centro di Competenza del Sud ha ricevuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy come soggetto attuatore del PNRR.
Il contributo massimo che ciascun progetto potrà ricevere è di 400 mila euro, a copertura del 70% delle spese sostenute, che sarà erogato tramite procedura valutativa a graduatoria.
Tutte le proposte di progetto che verranno valutate positivamente saranno oggetto di verifica e valutazione ai fini dell’attribuzione del punteggio di premialità nel caso di:
- coinvolgimento di PMI campane e/o pugliesi (2 punti)
- utilizzo di piattaforme open source o di data spaces in linea con le strategie data driven del centro di Competenza Meditech (3 punti)
La domanda di presentazione dei progetti deve essere inoltrata, utilizzando l’apposita procedura disponibile all’indirizzo PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei) del Cineca, al link https://retecompetencecenter4-0-italia.it/meditech/ entro e non oltre le ore 14.00 (ora italiana) del giorno 14/11/2023 data di scadenza del presente bando.
Possono partecipare al presente bando Piccole e Medie Imprese (PMI), singolarmente oppure in partenariato. Le grandi imprese, possono partecipare solo se aggregate in partenariato con imprese di medie dimensioni o PMI e non possono assumere il ruolo di capofila.
Sono ammissibili al contributo di cui al presente bando le spese strettamente legate alla
realizzazione dei progetti sostenute nell’arco di durata dei progetti.
Per maggiori informazioni
https://meditech4.com/bandi/bando-3