Camera di Commercio di Lecce - https://www.le.camcom.it/

La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili

16 November 2023

Stampa

La Camera di Commercio di Lecce ha aderito al Progetto “La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: una roadmap per le imprese ed enti locali”, organizzando un ciclo di seminari con Unioncamere Puglia e le altre Camere di commercio pugliesi, in collaborazione con Dintec ed Unioncamere.

Aderendo a tale progetto l’Ente camerale ha inteso fornire alle imprese del territorio e a tutti gli stakeholder  un supporto concreto per consentire alle  imprese salentine di attuare concretamente la transizione energetica, facendo conoscere loro come produrre e consumare  energia green. Ora più che mai  è diventato un obiettivo prioritario  intervenire sull’efficientamento e risparmio energetico ricorrendo  alle fonti rinnovabili che aumenterebbero l’autonomia energetica del nostro Paese, rendendo il sistema produttivo italiano maggiormente competitivo sui mercati internazionali e soprattutto indipendente dai crescenti costi di approvvigionamento dell’energia.

Nel corso dei tre incontri si parlerà di Comunità energetiche rinnovabili e degli strumenti di progettazione e realizzazione,  l’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere le  imprese nel loro percorso   teso alla  transizione green, anche attraverso i contributi economici disponibili sia  a livello nazionale che  locale, inclusi  quelli della Camera  di commercio di Lecce.

 

Eventi in programma

Martedì 14 Novembre 2023 – ore 10:00

La Transizione energetica: caratteristiche, implicazioni ed opportunità per le imprese nell’ambito del progetto del Sistema Camerale

Programma  seminario del 14 novembre 2023

Iscriviti ora:  clicca qui

  

  

Martedì 28 Novembre 2023 – ore 10:00

Efficientamento e risparmio energetico: le opportunità per le imprese

Iscriviti ora: clicca qui 

Programma seminario del 28 novembre 2023 

  

Martedì 12 Dicembre 2023 – ore 10:00

I contributi per la transizione green

Iscriviti ora: clicca qui